Expandya offre percorsi di internazionalizzazione con l’obiettivo di fornire soluzioni per la crescita delle aziende e strumenti per guidare al meglio i processi di export verso i mercati esteri. La presenza di sedi negli USA e a Malta, supportata da una solida rete di relazioni con istituzioni, partner e professionisti di settore, favorisce quello scambio di informazioni, know how ed expertise fondamentali per affrontare le sfide del mercato globale.

soluzioni finanziarie

Consulenza e supporto alla presentazione delle istanze per richieste di finanziamenti SIMEST

temporary export manager

Attività di Export Management, dalla durata minima di 6 mesi, a disposizione dell’azienda per trasferire le competenze e implementare i processi di export all’interno dell’azienda e per implementare il percorso di internazionalizzazione verso i mercati-target.

export consulting

Attività di consulenza traversale sui vari aspetti dell’export management attraverso l’individuazione di un percorso di ristrutturazione interna e di sviluppo degli asset aziendali necessari per affrontare nuovi mercati.

marketing e comunicazione

Sviluppo della strategia di marketing

Il servizio di marketing e comunicazione prevede un’accurata analisi di mercato, seguita da un’identificazione del target e dei bisogni, al fine di ottimizzare il posizionamento della propria impresa e del servizio da internazionalizzare.

opportunity network

Expandya è partner di Opportunity Network, piattaforma di contatto e di creazione di operazioni immediate tra aziende, fornitori, distributori, investitori, acquirenti e venditori. Ne fanno parte i più grandi fondi di investimento al mondo e network come YPO (che raggruppa migliaia di CEO di grandi aziende a livello internazionale). La piattaforma opera da più di tre anni crescendo ad un tasso incrementale ogni anno, con all’attivo transazioni per 93 bilions di euro, aggrega le maggiori banche e istituzioni finanziarie ed è partner di ELITE Borsa Italiana, rappresentandone un utile complemento.